Settima tappa: Logrono, capitale della Roija

La Roja e' la regione più famosa per il vino, in Spagna. Logrono e' un'altra città da vedere, chi si è segnato Pamplona può aggiungere anche questo posto.
Il centro e' costruito intorno alla chiesa imponente di Santa Maria de la Redonda, del XV secolo. Qui si respira un'aria rilassata, tra l'altro il clima e' più clemente, adesso sono le cinque e trenta del pomeriggio e si sta proprio bene seduti in un bar del centro a sorseggiare qualcosa di fresco. Mi trovo a fianco della chiesa principale, questo e' uno scorcio di quello che vedo:



Che dire di oggi... Ho camminato per altri 20 km a partire dalle 6 della mattina, era ancora un po' buio ma vedere il giorno che arriva in mezzo ad un paesaggio di colline e' stata un'emozione che riconcilia con l'universo.
Adesso non vorrei esagerare con certe affermazioni, ma questo e' un po' quello che ho provato.
Oggi ho usato un altro tipo di 'aiuto da casa': il pullman, dalla città di Viana a Logrono, circa 10 km, che ho fatto in 10 minuti netti e mi sono risparmiata il calore delle 13...
L'ostello che ho scelto si trova in centro, sulla via originaria del Cammino che percorre parte della città in direzione ovest, la ruavieja. Da domani inizia il Cammino verso la città di Burgos...


Commenti

  1. Come ti senti? stanca? o ancora carica? dal tuo riassunto mi sembra di cogliere un certo rilassamento. Forza..... ricarica le batterie e vai alla prossima meta, chissà quante cose interessati ti aspettano.... quanti luoghi.... persone....Baci .....ti aspetto....a Najera .

    RispondiElimina
  2. Visto che sei nella regione del vino raccontaci anche le esperienze enogastronomiche.....
    Il cammino è senza dubbio faticoso soprattutto per il caldo per cui fai bene ad approfittare un po' di qualche alleggerimento. Noi comunque ti teniamo d'occhio tutti i giorni. Forza e coraggio....

    RispondiElimina
  3. Ciao, gli occhi agiscono sul cuore e ti rendono buono il cammino, per l'alba io ne ho viste tante con il mio cane che le ricordo ancora con emozione. Luisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Monastero di Samos

Take Your Time On The Camino