Burgos, una città da scoprire!

Due giornate dedicate alla visita di Burgos, sono nel pieno della Castilla Y Leon, la regione che ha contribuito a fondare lo stato attuale della Spagna.
Burgos e' una delle mete principali sul Cammino, offre molte sistemazioni per i pellegrini. Io stavolta ho scelto una soluzione più confortevole, mi sono concessa due notti in un piccolo hotel con tanto di bagno tutto per me. E' un vero e proprio lusso quale 'pellegrina'.
Ci tenevo a vedere bene questa città. Il 12 pomeriggio assieme agli altri abbiamo visitato la cattedrale, un vero e proprio gioiello del gotico spagnolo. E' immensa, per la visita intera si impiega più di un'ora... La città e' piena di turisti, molti anche italiani, e ovviamente di pellegrini che vagano un po' sperduti per le strade commerciali della città. Dopo tanti piccoli paesi non si è più abituati a trovare tanta gente, negozi, bar e ristoranti, troppa offerta... Ma alla civiltà si fa presto ad abituarsi, per fortuna...
La cena la trascorro con due nuovi amici, Luca e Vincenzo, due toscani di Massa Marittima. Non arriveranno a Santiago dovendo rientrare fra pochi giorni in Italia.
Ci confrontiamo sulla ns esperienza sul cammino, ognuno ha avuto le proprie aspettative più o meno realizzate... Tutti siamo dell'idea che il cammino e' una grande esperienza formativa, piuttosto dura fisicamente che insegna come
'tenere botta' in situazioni che nella
nostra normale 'vita civilizzata' non affrontiamo... Si incontra tanta umanità di ogni genere, ognuno porta il proprio modo di essere anche sul Cammino e arriva dove riesce ad arrivare.
Ma ecco alcune immagini della città:



Ora sono in pullman, diretta a Leon, altra grande città della Castilla, domani sarò in Galizia, pronta per riprendere il vero Cammino.

Commenti

  1. Ciao, sai che le pubblicazioni al tuo Blog le vedo in ritardo, non ho capito se è un problema del mio collegamento, esempio questo lo vedo ora. Buon arrivo a Leon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei tu che le vedi in ritardo... Sono io che ho fatto un po' di confusione nel pubblicare i post, quello di Burgos sarebbe il più recente, ma è finito sotto ad altri due... Sorry!

      Elimina
  2. Dicono che Burgos è una delle città più belle sul cammino hai fatto bene a visitarla più da turista che da pellegrina by luisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Monastero di Samos

Take Your Time On The Camino