Incontri

Giornata fisicamente poco impegnativa, la sveglia all'alba e' servita ad evitare il caldo come previsto; all'una ero già alla mia destinazione, Los Arcos, un piccolo paese che vive probabilmente sul passaggio del cammino tra le sue vie. Da vedere c'è la chiesa di santa Maria con relativo chiostro, non indifferente.
Ho fatto circa una ventina di kilometri, in totale direi di avere ampiamente superato i 100.
Ma il clou della giornata non sono queste informazioni 'tecniche'... Oggi ho salutato gli amici spagnoli perché hanno proseguito per altri 9 km, dovendo domani essere a tutti i costi a Logrono entro la mattinata, città nella quale finisce il loro cammino.
Eccoli che mi salutano in tutto il loro splendore... Sharon e Jose' Luis, Francisco e Lola, e Paco.


Ecco, devo dire che mi sono un poco commossa. Persone che non si conoscono, di diversa nazionalità, che in poco tempo creano tra loro un rapporto di rispetto, amicizia e solidarietà non è una cosa così comune di questi tempi...
Certo ci univa l'obiettivo, fare il Cammino, ma sia io che loro avremmo potuto salutarci il primo giorno e poi ognuno andare appunto per il proprio cammino... Invece l'abbiamo condiviso in sintonia senza mai oltrepassare il limite del rispetto reciproco. Un gran bel risultato, sono soddisfatta di me e di loro.
Ora se volessi andare a passare qualche giorno a Siviglia, so che avrei cerveza e vino tinto assicurati...

Partirò presto anche domani mattina, vorrei arrivare a Logrono, la capitale della regione della Roja.
Baci a todos!!

Commenti

  1. Ci si incontra per poi separarsi e per poi rincontrarsi buon cammino luisa

    RispondiElimina
  2. È così hai salutato i tuoi amici pellegrini con cui hai condivido fatica , sudore ma sicuramente anche momenti simpatici. E domani ci saranno altri incontri da chissà quali paesi e ancora cammino .....vai Stefi !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao tutto bene?
      Hai iniziato le tue ferie? Se ricordo bene, ancora no...
      Un abbraccio Stefi

      Elimina
  4. Un buon rapporto di amicizia e solidarietà, si hai ragione.... non è facile da trovare di questi tempi, ma forse è uno dei risultati...,.... conseguenza,..... esito... positivo del cammino!!!!!.(come chiamarlo). Ciao a risentirci, spero che tu possa trovare altri compagni di viaggio altrettanto simpatici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Monastero di Samos

Take Your Time On The Camino