Alto del Perdon e Eunate

Dopo Pamplona la tappa successiva e' Puente la Reina, sempre in Navarra, distante circa 24 km.
Per proseguire il mio cammino, oggi ho chiesto 'l'aiuto da casa'... ho attivato il servizio 'Camino Facil' che prenotando il giorno prima consente di trovare lo zaino nell'ostello riservato nella tappa successiva, evitando di portarsi il peso addosso. Molti spagnoli lo usano.
Oggi ho visto un paio di posti a cui tenevo molto; si tratta dell'Alto del Perdon, un monte dove in origine c'era un monastero legato al Cammino e ora invece c'è un suggestivo monumento in metallo, che rappresenta i pellegrini e il Cammino... Eccolo in tutto il suo splendore:

E poi la chiesa di Eunate, che ho visto facendo una deviazione di 2 km dal percorso principale; dato che non avevo lo zaino, mi sono detta che era fattibile (dunque tappa totale di 28km!!). Il rientro e' stato faticoso sotto il sole delle tre del pomeriggio... Ma ne è valsa la pena. Ecco la chiesa con pianta ottagonale, a me ha ricordato Castel del Monte che e' in Puglia... Ma magari e' solo una mia idea...


Per finire in bellezza la giornata, dopo doccia e riposino sono uscita con i miei amici spagnoli, di Siviglia, x cenare e ho sperimentato i pinchos, cerveza, vino tinto e avanti così fino a poco fa... Il tutto per riprendersi dalle fatiche del Cammino, che per ora per quanto mi riguarda sono solo fisiche.
Domani si va a Estella, state connessi!

Commenti

  1. Stiamo sempre connessi e attendiamo le tue notizie buon cammino

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefi, vedo che ci sono luoghi molto interessanti sul tuo cammino. Vogliamo vedere anche i tuoi compagni di viaggio spagnoli nei prossimi giorni ..... Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che hai trovato dei compagni di viaggio, vedo e..... leggo di luoghi molto belli, interessanti, e che non ti fai mancare i piaceri della tavola, brava continua ad essere in forma, ciao alla prossima tappa.

    RispondiElimina
  4. ...e com'è senza zaino? Non ci si sente un po' senza "casetta" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... E' decisamente più facile fare le salite senza zaino ma mi sentivo un po' esclusa dal flusso dei pellegrini... Anche se poi la 'casetta' l'ho ritrovata intatta all'ostello... Baci Stefi

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ora connessi anche noi. un baciotto

    RispondiElimina
  8. Ora connessi anche noi. un baciotto

    RispondiElimina
  9. Ora connessi anche noi. un baciotto

    RispondiElimina
  10. Brava Stefy! Continua cosi' e grazie per tenerci informate sul tuo percorso!
    Baci e continua così!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Siamo sempre connessi e attendiamo di leggere le tue tappe giornaliere ...Ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Monastero di Samos

Take Your Time On The Camino