Relax a Ventosa, ostello San Saturnino

Oggi non ho voluto esagerare con i kilometri a piedi. Ne ho fatti 21 da Logrono a Ventosa un piccolo paese a 10 km dalla tappa ufficiale, la città di Najera. Da adesso in poi fino a Burgos sceglierò per fermarmi, paesi, fuori dalle tappe previste dalle guide. Un po' perché il mio ritmo ho capito essere intorno ai 20 - 25 km massimo, per evitare male ai piedi e alle caviglie; un po' perché nei paesi più piccoli ci sono degli ostelli molto ben curati, dove l'accoglienza per il pellegrino prende forma e si può trovare un po' di tranquillità.
Qui a Ventosa l'ostello e' gestito da una signora, e' pulito, ha un piccolo giardino, una cucina e un negozietto dove poter acquistare le piccole cose che possono servire lungo il viaggio. Ho conosciuto una coppia di Roma, di Santa Severa per la precisione, insieme abbiamo mangiato  un'ottima amatriciana cucinata da Stefano.
L'atmosfera è rilassata, oggi pomeriggio ho riposato, i 21 km da fare erano finiti intorno a mezzogiorno.
Oggi la prima parte della camminata si è svolta sotto la pioggia, la mia dotazione anti pioggia ha resistito degnamente...
Sono pronta per arrivare alla città di Burgos, dove resterò un paio di giorni e se tutto va bene, arriverò il 12 agosto.

Oggi, arrivo alla città di Navarrete.

Ingresso all'ostello a Ventosa:







Commenti

  1. La pioggia ti ha rinfrescato? o è stata di intralcio? il paese deve essere molto rilassante, ciao alla prossima tappa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Monastero di Samos

Take Your Time On The Camino