La Cina è vicina!

le regioni cinesi



Eccoci pronti per una nuova avventura di viaggio.
Stavolta il GruppoGianca ha scelto di tornare in Cina, nella regione del Gansu.
Luogo misterioso ai più, e forse anche decisamente sconosciuto, ma che in realtà promette mete interessanti e piene di fascino.
Se si prova ad inserire la definizione di 'montagne arcobaleno gansu' in google, è possibile trovare una delle motivazioni che ci hanno portato a scegliere la meta cinese.
Potremo testimoniare se i colori visti dal vivo risultano davvero così nitidi e sgargianti...
Ma in realtà questa regione della Cina è importante per tanti altri elementi, storici, culturali e religiosi.
Qui sono conservati fra i più importanti monumenti della religione buddista; il Monastero di Labrang, dove vivono monaci dediti allo studio della religione buddista, è secondo come importanza solo a quelli presenti nella città di Lahsa, la capitale del Tibet e cuore di questa religione.
Dal punto di vista storico invece la regione del Gansu è da ricordare in quanto alcune sue città erano nodi nevralgici della storica via della Seta.
Per non parlare poi dei paesaggi che potremo incontrare, dune di deserto, le montagne arcobaleno, appunto e tanto altro.
Insomma noi del GruppoGianca siamo carichi, pronti a vedere tutte queste cose. Io prendo l'impegno di raccontarvele e descriverle, aggiungendo qualche immagine per rendere il racconto più interessante.
Ora siamo in areoporto a Milano Malpensa, in attesa dell'imbarco sul volo che ci porterà diretti a Pechino, la capitale cinese. Passeremo la notte in volo...






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Nona tappa, tempo di scelte...

Leon di passaggio