Mati Si, il tempio dello zoccolo di cavallo.

16 ottobre
Dopo la mega giornata trascorsa in pieno deserto, ci siamo trasferiti in serata nella città di Alayanshaqui, meta intermedia prima di arrivare alla città di Zhangye'.
Qui rimarremo tre notti, ciò ci consente di riprendere un po' fiato dopo tutti i trasferimenti in pullman effettuati finora. Siamo ritornati nella regione del Gansu. La prima visita che facciamo è di nuovo ad un sito buddista, posizionato a 2600 metri. Il sito consiste in una serie di grotte ricavate lungo una parete rocciosa, nella quale è possibile salire attraverso un percorso fatto di gradini ricavati nella roccia. Le grotte che risalgono al V secolo dopo cristo, contengono delle figure di Buddha di più recente fattura. 
Questa è la veduta da una delle nicchie:


Il nome del sito deriva dal ritrovamento in una delle grotte posta alla base della parete rocciosa, di un'orma di zoccolo di cavallo. In serata rientriamo a Zhangye' e abbiamo tempo dopo cena di fare due  passi a piedi nei dintorni dell'hotel. Scopriamo una città proiettata nel futuro, ecco qualche immagine:


Il soggiorno a Zhangye' è strategico per potere visitare il parco delle montagne arcobaleno, famoso per i suoi colori brillanti e gli scenari mozzafiato. Noi non vediamo l'ora!


Commenti

  1. Grande Stefi, ce l'hai fatta anche stavolta a "bloggare" Live!
    Super... Buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Si!!! È stato molto divertente fare la cronaca delle cose viste e fotografate. Il viaggio è andato molto bene, sono soddisfatta. Ci vediamo presto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Nona tappa, tempo di scelte...

Leon di passaggio