Sempre più a sud!

30 ottobre
Altra giornata di trasferimento. Proseguiamo il viaggio verso sud, sempre lungo l'highway n. 6. Stasera dormiamo a Queenstown, la terza città che vediamo della Nuova Zelanda. Restiamo due notti e sarà di fatto l’ultima tappa del nostro viaggio.
Essendo già in zona prima di metterci in viaggio andiamo a visitare anche un altro ghiacciaio, il Fox Glacier. La strada prosegue per la prima parte costeggiando l'oceano, selvaggio e super affascinante:

Gianca's group on the road

Proseguiamo fino a Haast, il punto in cui la statale gira verso l'interno e collega la West Coast e la regione interna del Central Otago. Si pensa che il primo europeo ad attraversare questa zona sia stato Julius von Haast, un geologo tedesco, nel 1863. La cittadina deve il suo nome proprio a questo personaggio. Dunque il paesaggio torna a cambiare, saliamo sulla catena delle Alpi del sud, non prima di avere fatto una pausa pranzo a base di 'bianchetti' e uova:

white bait sandwich

Il viaggio verso Queenstown diventa lungo, arriviamo in città giusto in tempo per la cena. Oggi abbiamo superato i 500 km.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Take Your Time On The Camino

Sosta a Belorado