Baggage Claim and Indian Pizza

30 dicembre
Devo riprendere il racconto del nostro arrivo a Auroville, sono passati appena due giorni ma ho la
Senzazione che ne siano trascorsi molti di più.
È che al ritiro bagagli, dopo un’attesa di più di mezz’ora per il controllo passaporti, abbiamo avuto la conferma che temevamo. Le nostre due valige non erano arrivate, causa il ritardo del volo da Bologna  erano rimaste a Parigi (!!??)
E dunque si è aperta la fase del baggage claim, che si è conclusa dopo almeno un’ora di fila al banco Lost and Found dell’areoporto di Chennai. Un’esperienza nuova per me, sia perché in tanti anni non ho mai smarrito la valigia, sia perché fare una denuncia di smarrimento in India sarebbe un’esperienza ‘ innovativa’ per tutti. E il fatto che ora che scrivo, posso dire che si è concluso tutto positivamente mi rende anche orgogliosa, dato il contesto non era proprio tutto scontato...
Stasera ho fatto una bellissima doccia con lavaggio di capelli e utilizzo di shampoo e bagnoschiuma come se non ci fosse un domani... che bello. Proprio poco fa al Rientro della cena abbiamo trovato le due valige che ci aspettavano Intonse e bellissime, che sorpresa consegnate addirittura di domenica!
In questi due giorni ho dovuto usare le poche cose che mi ero portata nel bagaglio a mano e ho capito che ciò che di solito preparo è troppo poco... le esperienze a questo servono...
Ieri e oggi abbiamo visitato il centro accoglienza dei turisti di Auroville, dove sono presenti negozi di cose prodotte qui si può mangiare e si inizia ad avere un primo approccio  all’idea di mondo Aurovilliana. Ancora non l’ho detto bene, questo viaggio in India sarà l’occasione per capire la filosofia e il modo di vivere ad Auroville. La foto che si vede in apertura del blog rappresenta il Matrimandir una costruzione circolare visitabile all’interno che rappresenta il centro della città e il fulcro della comunità fondata alla fine degli anni ‘60.

Ecco alcune foto sul cibo finora testato (pizza compresa!) e sulle famiglie indiane in visita ad Auroville, dato che oggi  è domenica c’erano molti turisti.

Cena e pranzo ad Auroville.

famiglie indiane ad Auroville.

Commenti

  1. Non puoi dire di non aver iniziato con nuove ..... emozioni .... e questa sera un fine anno nuovo e .... strepitoso. Auguri per un fine anno bellissimo e un inizio ancora più bello a te e tutta la compagnia . Bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pronti, partenza, via!!

Monastero di Samos

Take Your Time On The Camino